L’Eredità Violata

di Giuseppe Abate.

Pubblicazione: Dicembre 2020

Un thriller ambientato nel 1900 nel borgo di Eredita, dove il tesoro del Santo Patrono, San Giovanni Battista, scompare a pochi giorni dalla festa. Eredita rischia di perdere una secolare tradizione e, con essa, la sua stessa dignità. Due amici inusuali, in totale anonimato, si metteranno sulle tracce della refurtiva muovendosi sullo scenario suggestivo del cilento contadino del primo ‘900, tra nobili e contadini…tra corrotti ed assassini! L’autore è al suo romanzo di esordio e ha vinto il concorso -Premio Letterario “Il borgo italiano”- edizione 2020.

Acquista

Oltre ogni Frontiera

di Mario Petrizzo.

Pubblicazione: Luglio 2019

L’ipotesi che San Paolo possa essere passato in Cilento, romanzata in una storia affascinante e coinvolgente.

Mario Petrizzo.

Mario Petrizzo.

Poesie dell’immaturità

di Luca Di Bartolomeo.

Pubblicazione: Luglio 2018

E’ la prima raccolta di poesie pubblicata da Luca : “Queste poesie sono state raccolte dopo più di dieci anni di scrittura rada e incostante. La maggioranza di esse appartiene agli anni della tarda adolescenza. Nella sezione Poesie del Figlio sono inclusi invece molti testi dell’ultimo anno. Viaggio in Toscana e A mio padre, pur essendo singole poesie, costituiscono sezioni a sè: la prima, dedicata a una regione alla quale da sempre mi sento legato, si distingue per la particolare metrica e il suo tono scherzoso, la seconda perché non si tratta di una mia poesia. E’ stata scritta da mio padre per mio nonno, poco prima della sua scomparsa: ho pensato di inserirla in questa raccolta perché sintetizza tutto ciò che con le mie poesie non sono ancora mai riuscito a dire.”

Voglia di scrivere di Mario Petrizzo.

Pubblicazione: Dicembre 2016

Nasce dalla volontà ferma dell’autore di continuare a scrivere, nonostante le vicende avverse della vita lo abbiano costretto a una condizione di semi immobilità

Come un nugolo di farfalle di Mario Petrizzo.

Pubblicazione: Luglio 2015

Il testo approfondisce la storia di una famiglia numerosa del Vallo di Diano che si trasferisce in Cilento per motivi di esigenze socio-economiche. Le avventure dei figli del capo famiglia dagli anni 70 ad oggi raccontate con nostalgica ironia.

Ricordi di un professore di Mario Petrizzo.

Pubblicazione: Luglio 2014

Il percorso autobiografico dell’autore nella professione di insegnante di lettere. Dal suo “primo giorno di scuola” fino ad arrivare alla pensione. Un viaggio intenso ed appassionato con uno sguardo delicato e stilisticamente perfetto.

Album di famiglia di Mario Petrizzo.

Pubblicazione: Dicembre 2013

La storia di una famiglia numerosa del Vallo di Diano che si trasferisce in Cilento per motivi di esigenze socio-economiche. Le avventure dei figli del capo famiglia raccontate con nostalgica ironia.

Mario Petrizzo.

Una regina nel castello di Agropoli di Giuseppe Palma Alagia.

Pubblicazione: Luglio 2012

“Nessuno doveva sapere chi era, nè dove fosse, eppure nella sua nuova città di adozione tutti avrebbero parlato di lei. E intanto la Storia faceva il suo corso, fra le oscure trame della politica e le piccole meraviglie di ogni giorno.” E subito ci si chiede: chi è la regina di cui si parla? E che centra il Castello di Agropoli? Ma è tutto vero? 

Giuseppe Palma Alagia

Servizio Televisivo della presentazione del libro con intervista all’autore. clicca quì